Hyundai IONIQ 5: il crossover elettrico dallo stile elegante ed esclusivo

Stylology.it ECONOMIA

Il tipo di carrozzeria crossover di Hyundai IONIQ 5 raggiunge proporzioni uniche e sbalzi ridotti grazie al suo passo allungato.

Le prestazioni di Hyundai IONIQ 5. Hyundai IONIQ 5 è disponibile con una gamma di powertrain elettrici per soddisfare ogni esigenza di mobilità, senza compromessi in termini di performance

Hyundai IONIQ 5 si basa sulla piattaforma chiamata Electric-Global Modular Platform (E-GMP), che consente di avere proporzioni uniche su un passo allungato. (Stylology.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un duro colpo per Hyundai, e soprattutto per le casse della società: parliamo di un’operazione che avrà un costo di più di 1 miliardo di dollari. Il problema alle batterie registrato su decine di migliaia di esemplari marchiati Hyundai non può essere risolto con un aggiornamento software da remoto. (FormulaPassion.it)

Trazione posteriore o 4×4 con due motori. Hyundai Ioniq 5 è proposta in due versioni, ovvero trazione posteriore o 4X4, con due livelli di potenza ciascuna. Hyundai Ioniq 5 è un crossover dalle linee nette e decise che prendono spunto dalla Pony Coupé disegnata da Giugiaro nel 1974. (Quotidiano Motori)

Spazio da ammiraglia. Hyundai presenta Ioniq 5, la prima auto totalmente elettrica a zero emissioni del colosso coreano. Leggi anche – Apple e l’auto elettrica: stop alla partnership con Hyundai, i dettagli. (AutoMotoriNews)

La Hyundai non ha fornito stime precise sul costo totale della campagna, ma l'ordine delle cifre sarebbe milionario La Hyundai sostituirà le batterie installate su circa 82 mila vetture elettriche vendute a livello globale: in particolare, il richiamo interessa circa 76 mila Kona Electric e alcuni esemplari della Ioniq Electric, i cui accumulatori potrebbero prendere fuoco durante la fase di ricarica. (Quattroruote)

La nuova Ioniq 5, inoltre, potrà contare sulla funzione V2L, che permetterà di ricaricare dispositivi elettrici esterni (come i monopattini o le biciclette) semplicemente utilizzando le prese da 3,6 kW presenti sia nell’abitacolo che all’esterno della vettura. (Info Motori)

Spesso considerato un “seguace” piuttosto che un “innovatore”, Hyundai è l’unico produttore ad offrire così tante fonti di energia diverse per alimentare la sua vasta gamma di veicoli. La nuova Hyundai Ioniq 5 ha un touch screen centrale da 12,5″ che permette di gestire tutte le funzioni di infotainment e navigazione, oltre a visualizzare il livello di carica della batteria. (Autoprove.it)