Terni, studenti sfilano in centro: «Le scuole crollano, noi no»

Umbria24 INTERNO

Promesse mai mantenute e scatta lo sciopero con annessa manifestazione. Mercoledì mattina centinaia di studenti dell’istituto superiore ‘Casagrande-Cesi’ hanno invaso le principali vie della città per protestare contro le condizioni del proprio edificio scolastico, che sarebbe usurato, privo di manutenzione,... (Umbria24)

La notizia riportata su altre testate

I dati dell'indagine Ocse-PISA, centrati nell'edizione 2015 sulle scienze, mostrano quanto grave sia ancora in Italia – a dispetto e in totale contrasto con i risultati 'nazionali' dell'esame di maturità – la distanza tra Nord e Sud in termini di ... (Tuttoscuola)

In otto città, però, alcuni studenti hanno.... (La Repubblica)

Nella prima edizione del Programme for International Student Assessment (Pisa) la Finlandia era in testa, ora è Singapore ... (IN DIES)

Meglio in matematica che in italiano e scienze. I dati del rapporto Ocse-Pisa 2015 sulle competenze dei 15 enni. (Corriere della Sera)

Ma non tutto è da buttare via perché, ad esempio, con la matematica le cose stanno decisamente migliorando. È noto che il sistema scolastico italiano abbia vissuto dei pessimi momenti sul fronte ... (Skuola.net)

Riproduci Chiudi il player. E il Sud arranca. (Avvenire.it)