Tesla, alla Gigafactory pronta una rivoluzione produttiva

Ticinonline ECONOMIA

Continuano a piovere indiscrezioni circa la nuova Gigafactory che Tesla sta realizzando a Berlino e che inizierà a produrre la Model Y, uno dei progetti più ambiziosi del brand che fa capo a Elon Musk.

L’agenzia Reuters è riuscita a fornire qualche dettaglio in più, rivelando che l’adozione delle fonditrici permetterà di sostituire 70 componenti da montare assieme con un solo unico pezzo di alluminio: un dato che fa comprendere quanto rivoluzionario sia l’innovazione che hanno in mente gli ingegneri Tesla. (Ticinonline)

Su altre fonti

Una conquista fondamentale per raggiungere questo traguardo è che i costi medi delle batterie scendano sotto i 100 dollari per chilowattora. Inoltre, anche il mercato dello stoccaggio dell'energia sta crescendo rapidamente, con un CAGR tra il 20% ed il 30%. (Il Sole 24 ORE)

The car appeared to be self-driving, travelling over 140 km/h with both front seats completely reclined & occupants appeared to be asleep. Infatti sarebbe normale prassi, per un’automobilista seduto su una Tesla, mantenere le mani sul volante e prestare attenzione agli imprevisti. (FormulaPassion.it)

Ebbene, per investire in questo progetto e ricavarne profitto abbiamo davanti a noi una serie di possibilità legate principalmente al comprare azioni Tesla. Ma basterà questo a non farci comprare azioni Tesla? (Accento - Gela Notizie)

Model Y, oltre ad avere un’apertura più larga, utilizza infatti un meccanismo elettroattuato che ricorda l’impostazione di altezza selezionata. Ovviamente, tra le due cambia l’altezza rispetto al manto stradale: anche se come ricorda Matteo non arriviamo ai livelli della Model X, la Model Y è decisamente più alta. (Tom's Hardware Italia)

Ma la domanda è una sola: arriveranno davvero o sarà una ennesima sparata di Musk al pari della supercar Roadster 2 dalle prestazioni irreali annunciata in forma prototipale e poi mai vista. Il 22 settembre avvierà i lavori, nella fabbrica di Fremont in California, dell’atteso battery day. (FormulaPassion.it)

Musk non ha studiato soltanto sui libri, ma ha avuto la capacità di circondarsi di persone capaci a fare molto bene quello che lui, semplicemente, non sapeva fare. Come tanti altri leader che prima di lui hanno cambiato il mondo, Musk è stato innanzitutto un ottimo studente. (FormulaPassion.it)