Vaccini, Figliuolo: “Giugno il mese clou: con medici di base e farmacie un milione di dosi al giorno”

La Stampa INTERNO

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato?

Il rullo delle ultime novità procede ininterrottamente, ma l’attenzione si concentra, va da sé, su quelle che riguardano la campagna vaccinale.

Nel suo ampio ufficio al primo piano di Palazzo Caprara, ex sede del capo di stato maggiore della Difesa, il commissario all’emergenza Covid, il generale dell’Esercito Francesco Paolo Figliuolo, scorre le notizie trasmesse da un canale tv all news. (La Stampa)

Su altre fonti

Figliuolo: “Con medici di base e farmacie faremo un milione di vaccini al giorno”. Di contro, per riuscire ad arrivare al milione di dosi si dovrà attendere il terzo trimestre quando, come previsto dal piano vaccini, si attendono oltre 94 milioni di dosi (Quotidiano Sanità)

Almeno perché il generale ha lasciato aperto uno spiraglio, che per la nostra regione varrebbe un terzo di dosi supplementari. Tra i vaccinati, sono stati 10.395 gli estremamente vulnerabili, 10.418 i sessantenni, 3.110 i settantenni e 1. (La Stampa)

Vaccini: il governo garantisce, la Regione fa i conti e programma la campagna nei mesi estivi. Ieri sera Alberto Cirio, durante un incontro a Roma con il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, ha appreso che tra giugno e luglio il Piemonte riceverà inderogabilmente almeno due milioni di dosi. (La Stampa)

Stando al suo piano vaccini, in Italia dal 14 aprile si sarebbe dovuto iniziare a fare 500.000 somministrazioni al giorno, asticella questa raggiunta finora soltanto quattro volte nonostante le varie fanfare della maggioranza continuino a ripetere che ora le cose vanno bene. (Money.it)

Dunque una media di 10 mila vaccini giornalieri per poi raggiungere il target di 15 ma anche 20 mila dosi giornaliere nel mese di giugno, ovviamente vaccini permettendo. Si attendono altre 22mila dosi delle quali 10.700 di Pfizer arrivano oggi. (Rete8)

Le campagne vanno adeguate Il commissario alza il target a 1 milione di vaccinazioni al giorno.«Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. Il colosso: «Richiamo a 21 giorni». (La Verità)