Taranto, Arcelor Mittal pronta a chiudere gli altiforni: si comincia dal 13 dicembre

Borderline24 - Il giornale di Bari INTERNO

Anche il governatore Michele Emiliano interviene sulla minaccia dell’azienda, come riporta Il Messaggero: “Spegnere gli altoforni equivale a distruggerli e questo costerà risarcimenti di dimensioni devastanti.

“ArcelorMittal – denuncia il sindacalista Rocco Palombella – non può fermare gli impianti perché sono di proprietà dello Stato”.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

La notizia riportata su altri giornali

(Teleborsa) - IlA dirlo è il Presidente del Consiglio, intervenuto sulla sua pagina Facebook a proposito delle ultime novità sul fronte, il che significherebbe la fine di qualsiasi prospettiva di rilancio di questo investimento produttivo e di salvaguardia dei livelli occupazionali e la definitiva compromissione del piano di risanamento ambientale", si legge in un post pubblicato dal premier. (Borsa Italiana)

Lo scrive su Facebook il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, a proposito della decisione annunciata dalla multinazionale di spegnere gli altiforni di Taranto. . Il premier: “Il governo non lascerà che si possa deliberatamente perseguire lo spegnimento degli altiforni”. (Padova News)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Oggi l'Ad Morselli ha quindi incontrato la rappresentanza sindacale unitaria di Taranto, alla quale ha smentito di non aver offerto garanzie nei confronti delle aziende dell'indotto, ma ha contestualmente confermato lo stop degli impianti entro gennaio. (Polisblog.it)

"Arcelor Mittal si sta assumendo una grandissima responsabilita', in quanto tale decisione prefigura una chiara violazione degli impegni contrattuali e un grave danno all'economia nazionale. Di questo ne rispondera' in sede giudiziaria sia per cio' che riguarda il risarcimento danni, sia per cio' che riguarda il procedimento d'urgenza – prosegue il premier -. (Il Cittadino on line)

Dallo scudo penale agli esuberi stimati in 5mila unità: sono tanti i problemi dell’ex Ilva. Ex Ilva, la posizione del Governo. I vertici di Palazzo Chigi hanno ribadito nuovamente che ArcelorMittal non ha il diritto di spegnere gli altiforni e minaccia richieste per risarcimenti miliardari. (CiSiamo.info)