Tim, arriva la lista del fondo Merlyn: Umberto Paolucci presidente e Stefano Siragusa amministratore delegato

Milano Finanza ECONOMIA

Il fondo che possiede lo 0,53% del gruppo presenta dieci candidati che sfideranno la lista del board uscente che ricandida il ceo Pietro Labriola in vista dell’assemblea del 23 aprile. Vivendi, primo azionista della società con il 23%, potrebbe non appoggiare la lista del cda uscente (Milano Finanza)

Su altre testate

Poi quello con Vivendi, sulla golden power in vista della cessione della rete al fondo Kkr. La prima bordata è arrivata da Starlink, la società di Musk, che ha presentato una denuncia al ministero dell’Industria e all’Authority delle Telecomunicazioni accusando l’ex monopolista di contrastare l’arrivo in Italia dell’Internet veloce che viaggia sulla rete dei 4.500 satelliti del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I rappresentanti della compagnia telefonica e del suo principale azioniste con una quota del 23,75% saranno ricevuti presso il Comitato Golden Power, l'organismo che indaga e decide sulle transazioni che riguardano società di rilievo strategico, per un supplemento d'indagine a seguito della cessione di Netco, l'unità in cui è confluita la rete in fibra, a KKR per una cifra di 18,8 miliardi, che potrebbe arrivare sino a 22 miliardi. (QuiFinanza)

La lista del cda di Tim La lista presentata da Vivendi per la nomina del Collegio Sindacale. (CorCom)

Urso: il Governo prepara l'istruttoria per il Golden Power su Tim

La prima lista verrà presentata da Merlyn Partners, titolare dello 0,53% del capitale composto da azioni ordinarie. (SoldiOnline.it)

L’assemblea degli azionisti è in agenda il 23 di aprile e in tutto sono quattro le liste depositate per il rinnovo del board. (Nicola Porro)

Roma, 2 apr. Lo ha detto il ministro Adolfo Urso a margine della presentazione delle giornate del made in Italy. (Agenzia askanews)