Carige alza il velo sulla semestrale: rosso di 97,8 milioni - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

O meglio dei risultati riferiti ai cinque mesi tra febbraio e giugno 2020, i primi post amministrazione straordinaria.

I proventi operativi sono di 148,8 milioni e gli oneri operativi ammontano a 160,6 milioni per un margine operativo lordo negativo per 11,9 milioni e un risultato al lordo delle imposte di -86,2 milioni.

Sono i risultati dei cinque mesi tra febbraio e giugno, i primi post amministrazione straordinaria. (Finanza Report)

Ne parlano anche altre testate

I crediti deteriorati lordi ammontano a 0,7 miliardi, di cui 250,9 milioni di sofferenze e 352,6 milioni di Utp, con coverage rispettivamente del 70,3% e 40,6%. (Yahoo Finanza)

Amministratore Delegato di Banca Carige spiega che: «Carige è l’unica banca in Europa che è passata da una gestione straordinaria a una gestione ordinaria, e ha una particolarità: il bilancio dei commissari straordinari al 31 gennaio doveva essere presentato entro 4 mesi dai commissari e questo è avvenuto alla fine del mese di maggio. (Liguria Notizie)

L'ultima comunicazione ufficiale sui conti della banca ligure risaliva al primo semestre del 2019 chiuso con un rosso di ben 428,5 mln di euro. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi che vanno da febbraio a giugno, i primi post amministrazione straordinaria. (Finanza.com)

Devo dire che la notizia, proprio in quanto apparsa prima sui giornali, assomiglia molto a una lettera di licenziamento inviata di venerdì. Stamattina molti cittadini pievesi hanno appreso che la filiale della Banca Carige di Pieve Ligure chiuderà il prossimo 23 novembre. (Liguria Notizie)

E’ quanto sottolinea in una nota l’istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno. (Zazoom Blog)

Il piano risulta comunque confermato nelle proprie linee strategiche e industriali. E' quanto sottolinea in una nota l'istituto che ha approvato i risultati consolidati al 30 giugno.a febbraio 2019 e aggiornato nel luglio 2019, dopo un esercizio 2020 in perdita,. (Il Messaggero)