Esplosioni in Iran, fonti Usa: "Iniziato l'attacco di Israele"

Esplosioni in Iran, fonti Usa: Iniziato l'attacco di Israele
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Fonti statunitensi hanno fatto sapere che Israele ha attaccato l'Iran. Non sarebbero state colpiti siti nucleari e civili. Le autorità israeliane non hanno ancora confermato l'attacco PUBBLICITÀ L'Iran ha attivato il suo sistema di difesa aerea nelle prime ore del mattino di venerdì. Registrate esplosioni nei pressi di un'importante base aerea vicino a Esfahan, provincia centrale del Paese con importanti impianti nucleari. (Euronews Italiano)

Su altri media

Joe Biden decide di lanciare subito un segnale all'Iran e annuncia nuove sanzioni in risposta a quello che il presidente americano definisce «uno dei più grandi attacchi di missili e droni che il mondo abbia mai visto contro Israele». (ilGiornale.it)

Avranno come oggetto anche le consegne in Medioriente e nella regione del Mar Rosso (LAPRESSE)

Bruxelles valuta sanzioni sulla vendita di droni alla Russia. Ecco le conseguenze sull'economia iraniana (Sky Tg24 )

Borrell: l'Ue ha raggiunto un accordo per inasprire le sanzioni all'Iran (per evitare consegne di droni e missili)

Oltre alle sanzioni verso Teheran, si vuole lanciare un appello a Israele affinché dia prova di moderazione. Unione europea e G7 sembrano decisi: dopo l'attacco a Israele, l'Iran deve essere sanzionato. (tvsvizzera.it )

UE: "colpire l'Iran con sanzioni più pesanti" Il Consiglio europeo ha condannato in modo deciso l'attacco iraniano contro Israele, per questo motivo l'Unione Europea "incomincerà il lavoro necessario" per colpire l'Iran con sanzioni più pesanti in seguito all'attacco aereo di sabato scorso contro Israele, ha dichiarato il massimo diplomatico del blocco. (QuiFinanza)

Lo ha annunciato il capo della diplomazia Ue, Josep Borrell, nella conferenza stampa tenuta al termine del Consiglio Esteri e Difesa tenuto oggi a Lussemburgo.L’accordo prevede inoltre di ampliare “l’area geografica di riferimento per comprendere la consegna di missili e droni non solo alla Russia, ma a tutta la regione del Medio Oriente e del Mar Rosso”, ha aggiunto. (Agenzia askanews)