Generali, nel piano 3 miliardi pronti per acquisizioni e maxi-dividendi

Il Piccolo ECONOMIA

Donnet rilancia: «Abbiamo navigato bene in un anno turbolento». TRIESTE Mentre intorno al board di Generali si addensano nubi scure e fulmini di guerra, il Ceo Donnet prosegue la sua marcia in modo meticoloso e tranquillo.

Nel mirino i mercati di Europa e Asia.

Dopo il via libera a maggioranza al nuovo piano industriale, che ha cristallizzato lo scontro con i grandi soci Caltagirone-Del Vecchio, il Ceo del Leone ieri ha svelato le sue carte all’Investor Day (la pandemia costringe ancora a modalità da remoto e distanziate) mettendo sul piatto fino a 3 miliardi per nuove acquisizioni e 1,1 miliardi in trasformazione digitale che dovrebbe tagliare molto i costi

Al massimo si abbandona a qualche metafora marinara che a Trieste non guasta mai: «Abbiamo navigato bene in un anno turbolento». (Il Piccolo)

Su altri giornali

Ma lo scontro in corso è di quelli «finali», dopo i quali nulla sarà più come prima. Mai le Generali sono state al centro di una battaglia così aspra tra i suoi grandi azionisti. (ilGiornale.it)

DA GENERALI. Con la nuova strategia triennale al 2024 Generali punta a utili fino a 5 miliardi. BORSA SVIZZERA. LA BORSA, CURIOSITÀ. Come funziona la Borsa? (http://www.lagendanews.com)

– “Oggi le Generali sono in prima classe, ma vogliamo crescere e per questo abbiamo presentato un piano sostenibile oltre che profittevole”. Ricordo che la maggioranza dei consiglieri non esecutivi ha espresso l’intenzione d’inserirmi nella lista eventualmente proposta dal consiglio uscente, indicandomi come amministratore delegato” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Attesi flussi di cassa netti disponibili a livello della capogruppo per oltre 8,5 miliardi tra il 2022 e il 2024. Sono i tre pilastri della nuova strategia triennale 2022-2024 del Gruppo Generali su cui si basa il piano 'Lifetime Partner 24: Driving Growth'. (Tiscali.it)

L'accoglienza del mercato al piano è stata tiepida. Su queste basi Generali punta a distribuire cedole cumulative per 5,2- 5,6 miliardi (dai 4,5 miliardi del triennio precedente). (ilGiornale.it)

In particolare, il nuovo piano al 2024 prevede una crescita degli utili del 6–8% composto annuo nel periodo 2021-2024. "Il piano industriale presentato ieri da Generali risulta in continuità con il precedente, con target realistici e alla portata della compagnia, anche alla luce dei risultati conseguiti fino ad oggi", commentano gli analisti di Equita che hanno rivisto al rialzo del 6% a 20,7 euro il target price sul titolo del big assicurativo di Trieste (Yahoo Finanza)