Scoperto in Cina nuovo dinosauro alato

Circa 125 milioni di anni fa un dinosauro delle dimensioni di un piccolo cavallo e con una lunga coda e con ali piumate vagava in quella che oggi è la Cina nord-orientale. I ricercatori hanno rivelato il nome del nuovo dinosauro, Zhenyuanlong Suni, ... (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ritrovamento in Cina di resti fossili risalenti a 125 milioni di anni fa, rimette in discussione quanto sostenuto finora dai paleontologi di tutto il mondo. I dinosauri avevano le ... (Intelligonews)

Scoperta di una nuova specie di dinosauro con le ali di terra, il più grande mai trovato mediantel'analisi dei fossili. (Corriere Quotidiano)

A fare la mirabile scoperta, un contadino che ha chiesto di restare anonimo, residente nella provincia cinese del Liaoning. (Mondo TiVu)

E' stato ritrovato provincia cinese del Liaoning, a nord-est della Cina, una regione ... Ha un'età di circa 125 milioni di anni, ha una lunga coda e piccole ali. (News24web)

Un team di archeologi dell' Università di Edimburgo, assieme ai colleghi dell'Accademia Cinese di Scienze Geologiche, hanno rinvenuto infatti i resti fossilizzati di un dinosauro piumato imparentato con il più noto Velociraptor. (Mondo TiVu)

I ricercatori della Chinese Academy of Geological Sciences e della University of Edinburgh hanno portato alla luce un nuovo fossile di dinosauro piumato. (Orgoglio Nerd)