Atlantia Vola in Borsa dopo Dimissioni Di Maio. Il Destino di Autostrade per l’Italia

Lezioni Europa ECONOMIA

Dopo le dimissioni del Ministro Luigi Di Maio, leader del M5S e assoluto promotore della revoca delle concessioni autostradali ad Autostrade per l’Italia, società del gruppo dei Benetton, Atlantia vola letteralmente a Piazza Affari, ma sullo sfondo ci sarebbe di più.

Molto al di sopra dell’indice rispettivo di riferimento, quel FTSE Mib che oggi ha guadagnato +1,11% chiudendo sotto quota 24.000 punti (23.969,13). (Lezioni Europa)

Ne parlano anche altre fonti

Impossibile non parlare del crollo di ponte Morandi. Per quanto riguarda il dibattito sulla revoca delle concessioni, il nuovo ad ha le idee chiare. (GenovaToday)

Parola d'ordinee la possibilità disuEntro la scadenza naturale della concessione, nel 2038, la società punta a restituire una rete centenaria "completamente ammodernata", impegnando circanei prossimi 4-5 anni eed innovazione. (Il Messaggero)

A gennaio, secondo la stima preliminare elaborata dall’istituto IHS Markit, l’indice Pmi manifatturiero tedesco è salito a 45,2 punti dai 43,7 punti dicembre. In testa alla graduatoria c’è Londra (+1,5%): la Gran Bretagna lascerà il blocco della Ue alla mezzanotte del 31 gennaio. (FIRSTonline)

“Da qui dobbiamo ripartire, puntando sul ricambio manageriale e sull’investimento sui giovani talenti, su un radicale cambio di cultura aziendale”, ha affermato. Parlando della tragedia di Ponte Morandi, Bertazzo ha affermato “chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani”, aggiungendo che va letta come uno “spartiacque” nella storia dell’azienda. (QuiFinanza)

Lo afferma l'amministratore delegato di Atlantia, Carlo Bertazzo, nell'intervista di oggi su La Stampa. Chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani". (Yahoo Finanza)

Noi diamo concreta disponibilità al Governo per trovare una soluzione equilibrata nell’interesse generale». Condividi. Linkedin email. «Revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia vorrebbe dire compromettere un’azienda e mettere a rischio un. (Vvox)