Coronavirus, Lagarde: “Segnali preoccupanti dal mercato del lavoro”

Sky Tg24 ECONOMIA

La numero uno della Bce, Christine Lagarde, ha espresso i suoi timori per la forte contrazione dell’attività economica nell’area Euro.

“Le politiche della Banca Centrale sono concepite per sostenere le imprese e le famiglie che si trovano ad affrontare un forte calo di reddito e una crescente ansia per il futuro".

Le politiche della Bce. L’emergenza coronavirus è un nuovo tipo di shock che non si può affrontare con le vecchie ricette. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, in una intervista a France Inter, rispondendo a una domanda sui possibili rischi su Paesi dell'area euro come Grecia o Italia, durante la crisi da Coronavirus (Yahoo Finanza)

"E' vitale che la risposta di bilancio alla crisi sia presa con sufficiente forza in tutte le parti dell'area euro". La solidarietà è un interesse personale". (Rai News)

Il settore bancario è solido, i risparmiatori possono stare tranquilli", sottolinea Lagarde.che consentirà, a tempo debito, di", aggiunge in merito al debito che l'eurozona dovrà fare.Infine, arriva la rassicurazione sugli ". (Teleborsa)

In una precedente intervista a Le Parisien aveva avvertito che una chiusura prolungata per mesi delle attività potrebbeE intanto istanno facendo lievitare i debiti pubblici. "Ogni mese di confinamento costa da 2 a 3 punti di PIL su base annua. (Teleborsa)

«Più in là vedremo come rimborsare i debiti e gestione le finanze pubbliche nel modo più efficiente». Una cancellazione dei debiti contratti per contrastare lo shock economico senza precedenti causato dal coronavirus? (Il Messaggero)

Il forte calo dell'attività economica è una conseguenza della decisione di chiedere a tutti di restare a casa. Infine anche in Europa iniziano a emergere le prime, forti difficoltà in particolare per il mercato dei lavoro: "Sono segnali preoccupanti" che appaiono nell'area dell'euro. (la Repubblica)