Terrorismo: Renzi, via norma su computer

(ANSA) – ROMA, 26 MAR – Matteo Renzi ha chiesto ed ottenutolo stralcio dal ddl antiterrorismo del passaggio che consente di'frugare' nel computer dei cittadini. Un tema delicato eimportante, spiegano fonti di Governo, che verrà affrontato inmaniera più ... (euronews)

Ne parlano anche altri giornali

Roma – Matteo Renzi frena sulle norme del dl anti-terrorismo che aprono la possibilità a intercettazioni 'preventive' delle comunicazioni via web per i sospettati. Il premier ha chiesto ed ottenuto lo stralcio dal testo di quel del passaggio. (ItalyNews.it)

Il Governo quest'oggi si è trovato a discutere di un tema davvero molto delicato, ovvero quello sul decreto delle intercettazioni. (PixyPost)

Il premier ha chiesto e ottenuto la cancellazione dei provvedimenti fortemente voluti dal ministro dell'Interno. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

renz. POLITICA - Il premier Renzi ottiene lo stop all'accesso da remoto a profili privati di pc e rete. (TG3web)

Il Ministro Alfano rimanda il dibattito al disegno di legge sulle intercettazioni. Stralciato dal testo del decreto anti-terrorismo l'articolo che riguardava lo spionaggio telematico da remoto. (Tom's Hardware)

Il decreto antiterrorismo viene emendato senza fiducia: eliminato lo spyware di Stato, ma resta la visione colpevolista della Rete. Business Punti di vista. (Webnews)