Tesla assume test driver per la guida autonoma, anche a Milano

DMove.it ECONOMIA

Potrebbe essere il sogno per molte persone: guidare una delle auto. elettriche più all’avanguardia sul mercato, testarne limiti e. punti di forza ed essere anche pagati.

La figura selezionata si occuperà del test su strada, riferendo di miglioramenti o peggioramenti nel software, rapportandosi con i responsabili del progetto

Questa è la nuova offerta di lavoro apparsa sul sito ufficiale Tesla; non sono richiesti titoli di studio universitari ma un ottimo livello di inglese, scritto e parlato, buoni doti di guida, nessun precedente di sinistri e attenzione ai dettagli. (DMove.it)

Ne parlano anche altre testate

“Per quanto ne sappiamo la Model S Plaid è la prima auto di serie che monta motori elettrici con rotore in carbonio. La Model S Plaid entra in sostituzione della precedente Performance ed è la Tesla più potente di sempre. (FormulaPassion.it)

L'imprenditore sudafricano ha esibito anche una giacca di pelle dedicata all'evento, con una grafica ispirata agli sci-fi movie sulla schiena. Per salire sul palco Musk ha utilizzato uno dei primi esemplari della Model S Plaid, esibendosi in un'accelerazione da 0 a oltre 100 km/h. (Quattroruote)

Meglio di una supercar — La Tesla Model S Plaid ha un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,208, il valore più basso di qualsiasi auto di produzione. (La Gazzetta dello Sport)

Durante la presentazione del nuovo veicolo, è stato mostrato un breve spezzone del gioco, in esecuzione ad un framerate sorprendentemente alto (per essere eseguito su un’automobile). (SmartWorld)

Tesla ha consegnato i primi 25 modelli Model S Plaid all’evento e ha promesso disponibilità per “diverse centinaia a settimana presto”, con l’intenzione di aumentare fino a circa 1.000 unità a settimana. (macitynet.it)

La Model S Plaid, inoltre, vanta una nuova pompa di calore, con un'efficienza migliore del 30%, che richiede metà dell'energia per il riscaldamento dell'abitacolo con temperature rigide. E invece von Holzhausen si è limitato ad una metafora, puntualizzando che con la Plaid Tesla potrebbe infrangere alcuni record. (Automoto.it)