Google e Microsoft terranno lontano i contenuti illegali dai risultati di ricerca

Contenuti illegali? Not in my name. Sia Google che Microsoft, con il suo Bing, hanno firmato un codice volontario di comportamento il cui scopo è di prevenire le visite a siti con contenuti poco raccomandabili. Secondo quanto riportato dal Guardian si ... (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

LEGGI ANCHE: Android 9 Pocky sarà il successore di Android 8 Oreo ... (KeyforWeb)

Nel Regno Unito, Big G e Microsoft hanno firmato un codice di condotta che prevede di la rimozione dei siti non in regola con il copyright dai risultati dei motori di ricerca. (ictBusiness)

Se ne parla sempre di meno, ma la pirateria online è un fenomeno ancora vivo e vegeto, nonostante l'avvento dello streaming legale, che sembrava dovesse convincere le masse a rivolgersi a servizi legittimi per godere di film, musica e serie tv. (You Tech)

In Gran Bretagna sarà più difficile trovare online i siti per scaricare contenuti pirata: Microsoft e Google avrebbero raggiunto un accordo col governo britannico e si sarebbero impegnati a non mostrare nella prima pagina di risultati sui loro motori ... (Meteo Web)

I due grandi motori di ricerca, Google e Bing, hanno appena firmato un accordo di collaborazione teso a rimuovere dalle prime pagine delle Serp, i risultati che conducono a siti contenenti materiale protetto da diritto d'autore e messo a disposizione ... (Veb)

Per la prima volta in Gran Bretagna un Codice di condotta firmato Google-Bing per favorire il consumo legale di film, musica, videogiochi e sport. Più difficile trovare contenuti piratati sui motori di ricerca. (Key4biz)