Unicredit, ecco le colpe di Mustier (secondo i sindacati)

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nel frattempo si preoccupano del futuro dell’istituto di credito e pure di quello di Monte dei Paschi di Siena che potrebbe essere incorporata in Unicredit, complice l’addio di Mustier.

Come i sindacati hanno giudicato l’annunciata uscita di Mustier da Unicredit. Sono giorni difficili per Unicredit che continua a perdere terreno a Piazza Affari dopo l’annuncio del ceo, Jean-Pierre Mustier, di lasciare al termine del suo mandato, in scadenza il prossimo aprile. (Startmag Web magazine)

Ne parlano anche altre testate

In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. (InvestireOggi.it)

Oltre alla sfiducia del Consiglio di Amministrazione dietro alla fine della stagione di J. P. Mustier in UniCredit c’è una questione di feeling. Sarebbe stato questo, più che la discussione su un’eventuale mossa su Mps ben vista dal governo, uno dei motivi della rottura tra Mustier e il board. (AgoraVox Italia)

Forse non è riuscito in pieno nei suoi intenti, la pandemia non ha aiutato, il titoloè molto lontano dai massimi degli ultimi tre anni (per Banca Intesa il gap nello stesso periodo è nettamente inferiore). (Zazoom Blog)

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)

Il defenestramento di Jean Pierre Mustier può essere il primo tassello di un lungo domino delle poltrone, finora congelato per cause di forza maggiore. In una fase politica più che mai liquida, il rimpasto in Unicredit (cda in scadenza in aprile 2021) può non rimanere isolato. (Milano Finanza)

Gioca a golf e a burraco. Bolognese, ha una laurea in giurisprudenza ed è giornalista. (FIRSTonline)