Oltre 10.000 vaccini fatti in Ticino, ma ora mancano le dosi

Corriere del Ticino SALUTE

Oltre 10.000 vaccini in Ticino ma mancano 1950 dosi Pfizer. Il primo a prendere la parola è stato il direttore della Divisione salute pubblica che ha iniziato facendo il punto sulla situazione dei contagi in Ticino.

In Ticino sono già state fatte 10.275 vaccinazioni (dato aggiornato al 21 gennaio, ndr)».

Le dosi sulle quali i Comuni contano, ci sono. «Tutte le dosi promesse ai Comuni sono confermate - ha continuato Ryan Pedevilla -, i Comuni possono quindi andare avanti con gli appuntamenti già presi». (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri media

Con 74.547 dosi somministrate, la Puglia ha utilizzato il 79.9% dei vaccini a sua disposizione in questo momento e attende, per oggi la consegna di nuove 27mila fiale da Pfizer. Mentre Moderna dovrebbe far arrivare 4.400 dosi tra mercoledì e giovedì prossimi. (La Repubblica)

Intanto la Puglia attende per questa settimana anche per le prime dosi di Moderna: "In Puglia arriveranno 4400 dosi. Sarebbe intanto confermato l'arrivo per oggi di nuove 27mila fiale da Pfizer, dopo i rallentamenti nelle forniture attuati nei giorni scorsi dall'azienda farmaceutica. (BariToday)

Nonostante questa riduzione, i livelli di titoli neutralizzanti con B.1.351 rimangono al di sopra dei livelli che ci si aspetta siano protettivi", viene puntualizzato nella nota. (Adnkronos)

Da aggiungere altre opzioni attivate via via. Confermato da AstraZeneca, per un problema alla produzione, un taglio del 60% che per l’Italia significherebbe passare da 8 milioni a 3,4 milioni di dosi nel primo trimestre. (Giornale di Sicilia)

Una fornitura essenziale per completare almeno le prima fasi della campagna del vaccino. Cosa succede ora, tre ipotesi. Ma cosa succede ora? (The Wam)

Lo studio non ha mostrato alcun impatto significativo sui titoli neutralizzanti contro la variante B.1.1.7 rispetto alle varianti precedenti. Una riduzione di sei volte dei titoli neutralizzanti è stata osservata con la variante B. (la Repubblica)