Regione Puglia, centrodestra all’attacco: mozione di sfiducia a Emiliano “per porre fine all’agonia”

Regione Puglia, centrodestra all’attacco: mozione di sfiducia a Emiliano “per porre fine all’agonia”
Corriere Salentino INTERNO

PUGLIA – Le inchieste giudiziarie che hanno messo in imbarazzo la maggioranza regionale di centrosinistra stanno infuocando il clima politico. Il centrodestra (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e La Puglia Domani, ndr) ha deciso di “porre fine all’agonia nella quale versa l’attività amministrativa della Regione Puglia”. Per questo motivo ha chiesto le dimissioni del presidente Michele Emiliano, in alternativa mercoledì prossimo, 24 aprile, verrà depositata una mozione di sfiducia aperta a tutte le forze politiche presenti in Consiglio. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di Serena Triggiani, cui andrà la delega all’Ambiente, Ciclo rifiuti e bonifiche, Vigilanza Ambientale, Parchi, Rischio industriale, Politiche abitative, Crisi industriali e Politiche di genere; Viviana Matrangola, dirigente di Libera e figlia della vittima di mafia Renata Fonte, cui andrà la delega a Cultura, tutela e sviluppo delle imprese culturali, Legalità e Antimafia sociale e infine la consigliera del Pd Debora Ciliento, che prenderà la delega ai Trasporti e Mobilità sostenibile che era di Anita Maurodinoia. (quotidianodipuglia.it)

Ora Michele Emiliano rischia la débâcle. Che la maggioranza fosse appesa a un filo era ormai chiaro. (La Repubblica)

Due decisioni che si muovono nella stessa direzione: restituire l’immagine di un’amministrazione capace di rispondere alle inchieste che hanno colpito il centrosinistra. L’ha fatto nel corso della riunione della giunta regionale che ha approvato, tra gli altri provvedimenti, anche una delibera per accorciare i tempi della rotazione dei dirigenti in chiave anticorruzione. (Corriere)

Il Centrodestra chiede le dimissioni a Emiliano, pronta anche una mozione di sfiducia

Le destre approfittano del terremoto che ha sconquassato la Regione Puglia per affondare il colpo. La mossa è stata decisa dopo il rinvio del Consiglio regionale del 23 aprile perché “il centrosinistra non ha più i numeri”, è l’accusa rivolta dall’opposizione. (LA NOTIZIA)

“Considerata l'attuale situazione politica ho ritenuto opportuno formalizzare le mie dimissioni da assessore, anche nella speranza che questo possa favorire una più rapida soluzione che consenta al Governo regionale di riprendere e continuare a lavorare per il bene dei cittadini pugliesi”. (Quotidiano Sanità)

La Puglia Domani, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, ripetiamo, hanno chiesto le dimissioni del presidente Michele Emiliano e, in alternativa, mercoledì 24 aprile, verrà depositata una mozione di sfiducia aperta a tutte le forze politiche presenti in Consiglio. (Leccenews24)