Sbk Assen: Alvaro Bautista domina le libere davanti a Toprak Razgatlioglu e Remy Gardner

Sbk Assen: Alvaro Bautista domina le libere davanti a Toprak Razgatlioglu e Remy Gardner
La Gazzetta dello Sport SPORT

Valgono i tempi siglati sull'asciutto delle FP2 durante le prove libere della terza tappa della stagione 2024 della Superbike sullo storico TT Circuit di Assen. Alvaro Bautista, Aruba.it Racing Ducati, guida la classifica con il tempo di 1'35"473 davanti alla Bmw di Toprak Razgatlioglu a 1'35"684 e alla R1 del team Gytr Grt Yamaha dell'australiano Remy Gardner, 1'35"827. Prove dominate dal maltempo, nel pomeriggio scatta la bandiera rossa a 17 minuti dal termine per questioni di sicurezza, il forte vento in curva 8 sposta pericolosamente le barriere di protezione, i piloti rientrano ai box e inizia a piovere. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Superbike Assen, … I piloti non hanno corso in condizioni ideali, al mattino la pista era umida e nel pomeriggio dopo una prima parte sull’asciutto ha cominciato a piovere. (Corse di Moto)

Il meteo variabile del circuito olandese però potrebbe fare la differenza, sopratutto nelle qualifiche, ma le sensazioni sulla moto sembrano migliorate. Al termine delle FP2 del venerdì di Assen, il quinto crono di Rea sulla sua Yamaha, a 5 decimi dal più veloce Bautista, fa ben sperare il nord irlandese, ansioso di lasciarsi alle spalle un inizio di campionato non facile. (GPOne.com)

Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) nel venerdì al TT Circuit Assen è stato il miglior pilota Yamaha: l’australiano va a caccia del suo primo podio nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike (WorldSBK)

Superbike, Bautista anticipa la pioggia in FP2 ad Assen e svetta davanti a Razgatlioglu

Tra scrosci di pioggia, folate di vento e temperature non certo primaverili, è stato un venerdì pazzo quello che si sono trovati ad affrontare i piloti della Superbike sul tracciato di Assen. Una prima giornata di prove in cui è stato Alvaro Bautista a spuntarla, siglando il miglior tempo nelle FP2. (GPOne.com)

In questa stagione Assen e famosa per il freddo e la pioggia e la giornata odierna non ha fatto eccezione. (Moto.it)

Bautista ha firmato il miglior tempo assoluto con la Ducati ufficiale in 1’35″473, confermandosi estremamente competitivo sulla pista di Assen almeno sull’asciutto. (OA Sport)