Nuovo record per il debito pubblico, tocca i 2.252 miliardi

ReggioNotizie ECONOMIA

(Teleborsa) - E' di nuovo record per il debito pubblico italiano, che continua a salire, nonostante la minor spesa per interessi ed il tentativo di contenere la spesa. "E' evidente che le scelte della classe politica in fatto di debito pubblico sono ... (ReggioNotizie)

Su altre testate

Complessivamente, nei primi sette mesi il debito è salito di 80,5 miliardi, riflettendo il fabbisogno (19,4 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (65,3 miliardi). (Molisedoc.com)

“Un dato abnorme che continua a crescere senza sosta, dimostrando il totale fallimento di qualsiasi politica di controllo del ... Il debito pubblico registra un nuovo record a luglio e, in base ai dati di Bankitalia, raggiunge quota 2.252,2 miliardi. (StatoQuotidiano.it)

Continua a salire inesorabilmente il debito pubblico italiano. Per Bankitalia a giungo il debito è pari a 2.252,2 miliardi in aumento quindi di ben 3,4 miliardi rispetto al dato di giugno e di oltre 50 mld in un anno. (Mainfatti.it)

Roma, 15 set – E' una continua corsa al rialzo quella del debito pubblico italiano che ad ogni aggiornamento di Bankitalia registra nuovi record. (Il Primato Nazionale)

Lo fa sapere Bankitalia. Nuovo record per il debito pubblico italiano che a luglio si è attestato a 2.252,2 miliardi di euro, in aumento di 3,4 miliardi rispetto a giugno. (LaPresse)

A darne notizia è la Banca d'Italia nel supplemento al bollettino statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito'. (Rosa Rossa)