Unione Bahrain-Arabia Saudita, le proteste dell'Iran

Quotidiano.net ESTERI

Il progetto di unione tra la monarchia del Golfo e l'Arabia Saudita sta mandando su tutte le furie Teheran. “L'unione è una richiesta delle popolazioni del Ccg”, ha affermato il ministro degli Esteri di Manama. Ma il presidente Larijani: "Si deve unire ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro degli esteri del Bahrain ha convocato il responsabile degli affari esteri iraniano a Manama, allo scopo di protestare in merito a quella che ha definito una grossa violazione della propria sovranità. (FocusMO)

Il leader del Consiglio di Cooperazione del Golfo si sono riuniti in Arabia Saudita per discutere dei piani di politica regionale, economica e di una linea comune da seguire nel settore della sicurezza. (FocusMO)

Il consiglio dei sei Paesi del Golfo (Gcc) si riunirà a Riyadh lunedì prossimo per discutere di una cooperazione più solida tra tutti i Paesi dell'area ed in particolar modo della possibile fusione tra Arabia Saudita e Bahrain. (eilmensile online)

Teheran (Iran), 18 mag. (LaPresse/AP) - Il ministero degli Esteri dell'Iran ha convocato l'incaricato d'affari del Bahrain nel Paese per esprimere le preoccupazioni di Teheran a proposito dei disordini sull'isola. (LaPresse)

'When Business Meets Environment Everybody Wins', così recita il nuovo spot dell'UE, coinvolgente e piacevole, che punta a fornire egergia pulita e accessibile alle famiglie,e alle imprese europee. (IBTimes Italia)

(ANSA) - MANAMA - Nel Bahrein decine di migliaia di sciiti sono scesi in piazza per manifestare la loro opposizione al progetto di unione fra il piccolo regno, governato da una dinastia sunnita, e l'Arabia Saudita. (Corriere della Sera)