Creata batteria low cost per le auto elettriche che si ricarica in 10 minuti

greenMe.it ECONOMIA

“La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria senza incorrere in ansia da autonomia”, ha detto Chao-Yang Wang.

Ma una nuova batteria low cost potrebbe risolvere questo problema permettendo di ricaricare l’auto in soli 10 minuti e di percorrere 400 km.

“Sono molto felice che abbiamo finalmente trovato una batteria che andrà a vantaggio del mercato di massa dei consumatori tradizionali”. (greenMe.it)

Su altri media

StoreDot, grazie alle infrastrutture attualmente disponibili, spera di arrivare a mettere nel mercato la nuova batteria per veicoli entro il 2025. Le auto vetture riuscirebbero ad arrivare al 100 per cento della carica in soli cinque minuti. (Consumatore.com)

Quando saranno sul mercato le batterie a ricarica rapida StoreDot? Ad ogni modo, questo sarà il decennio in cui “faremo il pieno” elettrico in poco tempo grazie alla ricarica rapida batterie. (Futuroprossimo)

E’ già stato usato per dimostrare per la prima volta la carica completa di un veicolo elettrico a due ruote in soli 5 minuti . Ma può offrire una ricarica ultra rapida a numerosi altri settori, come i droni commerciali, l’elettronica di consumo e l’auto. (Vaielettrico.it)

L’azienda israeliana StoreDot ha sostituito il grafene con nanoparticelle in silicio in una matrice conduttiva organica. Il tempo di ricarica per batterie al litio diventa competitivo con gli ICE. (Rinnovabili. (Rinnovabili)

Saranno più economiche, leggere e si ricaricheranno in appena 10 minuti, offrendo tuttavia un'autonomia di 400 chilometri. Il nostro obiettivo - sottolinea - non sono le auto di lusso, ma consentire a tutti di permettersi un veicolo elettrico". (Tiscali.it)

La ricarica molto rapida ci consente di ridurre le dimensioni della batteria, che dovrebbe garantire complessivamente nell’arco della sua intera esistenza, una durata di più di tre milioni di chilometri. (Sport Fanpage)