Reddito e pensione di cittadinanza quando ci saranno i pagamenti di agosto? La risposta che in molti attendono

InformazioneOggi.it INTERNO

Il reddito e la pensione di cittadinanza sono misure economiche erogati dall’INPS a sostegno dei nuclei familiari in disagio sociale.

Reddito e pensione di cittadinanza quando ci saranno i pagamenti di agosto?

La risposta che in molti attendono. Come spiega la stessa INPS il reddito di cittadinanza successiva alla prima mensilità è pagata intorno al 27 di ciascun mese.

Riguardo sia al reddito sia alla pensione di cittadinanza i pagamenti inerenti al mese di agosto 2022 sono previsti a partire dal 22 agosto per i vecchi percettori

La differenza tra reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza non a tutti è chiara. (InformazioneOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Il taglio del cuneo fiscale porterà maggiore introiti per lavoratori dipendenti e pensionati ma non riuscirà a compensare le maggiori spese dovute all’inflazione. (Sardegna Reporter)

Tradotto in numeri, il 2% di una pensione di 500 euro corrisponde ad un aumento di 10 euro ossia 30 euro per tre mesi. Il conguaglio di solito viene effettuato ad inizio anno ma il DL Aiuti Bis lo ha anticipato ad ottobre. (InformazioneOggi.it)

In attesa di un vostro riscontro ringrazio.”. Pensione di reversibilità. La pensione ai superstiti è un trattamento pensionistico che viene riconosciuto in caso di decesso del pensionato (pensione di reversibilità) o dell’assicurato (pensione indiretta) in favore dei familiari superstiti. (InformazioneOggi.it)

Succederà ad agosto? Pagamenti INPS del mese di agosto. Ogni contribuente può verificare le date esatte dei pagamenti spettanti accedendo al portale dell’INPS all’interno del fascicolo previdenziale. (InformazioneOggi.it)

Ma vediamo nelle varie fasce di reddito che cosa cambia nelle buste paga dei lavoratori dipendenti, prendendo come riferimento il reddito lordo annuo: Non sarà certo un affare ma, come si suol dire, è sempre meglio di niente. (La Legge per Tutti)

Per la pensione minima di 524 euro tutto ciò si traduce in un aumento di 11 euro al mese ovvero 42 da ottobre a dicembre. Il beneficio cumulato grazie al decreto Aiuti bis sarà dato dai 12 euro di differenza percepiti per sette mensilità (è inclusa la tredicesima) quindi 84 euro. (ilgazzettino.it)