Sei a rischio di infarto? Previenilo (anche) con lo yoga

Quotidiano Sanità SALUTE

16 DIC - Lo yoga andrebbe prescritto alle persone a rischio di malattie di cuore, poiché aiutando a combattere diversi fattori di rischio associati alle malattie cardiovascolari, ha grandi potenzialità in questo campo. E' la tesi espressa in uno studio pubblicato su ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altre fonti

La corsa ha gli stessi benefici dello Yoga 17/12/2014 – Vale la pena spendere qualche ora della settimana a fare corsa e attività fisica in generale: è risaputo infatti che sport e attività fisica tengono lontane malattie e problemi vari. (Centro Meteo Italiano)

Lo yoga è una pratica di origine indiana, che predica la forza della meditazione e dell'ascetismo: ma con l'andar del tempo il significato di questo rituale è profondamente cambiato, tanto che quello moderno ha davvero poco a che fare con quello tradizionale. (il Giornale)

E' quanto emerge da una revisione di 37 studi, che hanno coinvolto 3mila persone. Condotta dall'Erasmus University Medical Center di Rotterdam, la ricerca è ... (TuttoPerLei.it)

Dopo "Se questi sono gli uomini", Riccardo Iacona torna a indagare il non detto dell'universo maschile. (La Repubblica)

Praticare una disciplina sportiva, come la corsa o andare in bici, permettere di tenere il corpo allenato e di allontanare i pericoli di gravi patologie cardiovascolari. (Baritalia News)

Una revisione di 35 studi dimostra i vantaggi dello yoga (paginemediche.it)