Olio di palma, addio. I produttori si adeguano

Il Cittadino on line SALUTE

ROMA. Con un comunicato stampa del 5 maggio l'AIDEPI (Associazione industriali della pasta e del dolce italiani che rappresenta tutti i marchi famosi come Ferrero, Mulino Bianco, Bauli) comunica di aver “seguito con la massima attenzione la diffusione ... (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggetto del ritiro sono i prodotti di tre diversi lotti con termine minimo di conservazione al... (Il Fatto Alimentare)

Per la seconda volta in meno di tre anni (1), l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha confermato la tossicità di alcuni contaminanti che sono presenti nell’olio di palma come in nessun altro grasso. (Il Fatto Alimentare)

L'olio di palma contiene sostanze cancerogene. (Consumatrici)

Nella settimana n°18 del 2016 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 42 (6 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Dopo anni di dibattito sull’olio di palma - fa male alla salute? provoca la devastazione delle foreste? - i supermercati italiani sono pronti a cambiare rotta. La posizione più drastica l’ha presa la Coop. (La Stampa)

L'allarme in seguito alla pubblicazione del dossier EFSA che evidenzia la presenza di alcuni composti contaminanti nell'olio di palma, il cui consumo con percentuali ... - L'olio di palma via da tutti i prodotti a marchio Coop. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)