Costa Crociere annuncia il nuovo protocollo sanitario nella stessa giornata di MSC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere marittimo ECONOMIA

(Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation), spin-off dell'Università Cattolica di Roma, ed è conforme alle linee guida sanitarie nazionali e internazionali.

Sviluppato dalla compagnia italiana con l’aiuto di un gruppo di esperti scientifici indipendenti in sanità pubblica coordinati da V.I.H.T.A.L.I.

A bordo l’assistenza medica sarà garantita 24 ore su 24 per tutti gli ospiti e l'equipaggio. (Corriere marittimo)

Ne parlano anche altri media

Altri 8 morti, tutti in Lombardia - RegioneER : #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. F… - speleodori : RT @RegioneER: #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. (Zazoom Blog)

Nella fase iniziale di ripresa delle operazioni, le navi MSC Crociere individuate per gli itinerari nel Mediterraneo per la stagione estiva accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen. MSC Crociere si sta preparando a una possibile ripartenza quest'estate nel Mediterraneo. (La Stampa)

"Vogliamo dimostrare – ha sottolineato Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – che la nave può essere la vacanza più sana" (NapoliToday)

Test con tampone Covid-19 a immunofluorescenza per tutti (ok entro 30 minuti), passeggeri ed equipaggio, prima di ogni partenza, oltre alla misurazione della temperatura e al questionario di rito e alle misure di sicurezza per tutto il viaggio che prevedono fra l’altro che si possa scendere a bordo solo con escursioni organizzate dalla compagnia, totalmente «protette». (Stylo24)

Così, in attesa delle necessarie approvazioni finali, due navi di Msc Crociere stanno predisponendo tutti i preparativi per poter salpare. Msc Crociere ci prova: sulla nave più sicuri che a casa. (Positanonews)

Il nuovo protocollo per la salute e la sicurezza di MSC Crociere mira a stabilire un nuovo standard. Il Protocollo di MSC Crociere è stato elaborato da una task force internazionale composta da esperti provenienti da molteplici settori quali servizi medici, sanità pubblica, catene alberghiere, sistemi di ingegneria navale ed informatica. (Adriaeco)