Caos Autostrade, Toti al lavoro per la richiesta danni ad Autostrade e Mit. Bucci alla finestra: “Decideremo come Anci”

Genova24.it INTERNO

Il sindaco di Genova e presidente di Anci Liguria Marco Bucci convocherà nei prossimi giorni l’ufficio di presidenza di Anci Liguria per decidere insieme agli altri Comuni se seguire la strada intrapresa dalla Regione Liguria, intenzionata a far causa a Mit e Autostrade per i danni subiti a causa di cantieri e chiusure.

Danni simili potrebbero richiederli i Comuni liguri, basti pensare agli straordinari per la polizia locale che deve gestire da settimane un traffico completamente impazzito. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ questo, secondo quanto si apprende da fonti vicine al dossier, l’ultimatum del governo ad Aspi per evitare la revoca della concessione. Le proposte avanzate finora, sarebbe stato ribadito al tavolo, non sono ritenute soddisfacenti e non possono in alcun modo interrompere la procedura di risoluzione della concessione. (L'HuffPost)

"Abbiamo appreso dal ministro delle Infrastrutture De Michele – dice Roberto Battiloro a Fanpage. Per Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, ridare in gestione il Ponte Morandi ad Autostrade per l'Italia è una vergogna. (Napoli Fanpage.it)

CLICCA PER SCARICARE IL COMUNICATO DELLA CONSULTA CHE ANTICIPA LA SENTENZA NON ANCORA DEPOSITATA Il Decreto ha affidato a un commissario straordinario le attività volte alla demolizione integrale e alla ricostruzione del ponte nonché all'espropriazione delle aree a ciò necessarie. (Primocanale)

Ad affermarlo è Franco Ravera, presidente dell'associazione 'Quelli del ponte Morandi' ed ex portavoce del Comitato dei residenti sfollati dalla zona rossa di Certosa a Genova commentando l'affidamento ad Autostrade della gestione del nuovo viadotto Polcevera, decisione arrivata da Roma. (Primocanale)

La portavoce del Comitato Vittime del Ponte Morandi commenta la decisione di affidare temporaneamente il viadotto ad Autostrade: «Dal punto di vista tecnico unica soluzione, ma non si doveva arrivare a questo punto» (GenovaToday)

A quasi due anni dal crollo del Morandi e dopo mesi e mesi di polemica sulla revoca della concessioni ad Autostrade. Cosa non si fa per salvare la poltrona, 5 stelle ridicoli e bugiardi, due anni di menzogne e tempo perso: colpa di Salvini anche questo?”. (L'HuffPost)