Lo smemorato del Bitcoin: senza la password addio a 240 milioni di dollari

La Repubblica ECONOMIA

Il bello, calcola il New York Times è che quello di Thomas non sarebbe un caso isolato.

Anzi, il 20% dei 18,5 milioni di Bitcoin sul mercato sarebbero congelato in conti di cui i proprietari hanno perso la password.

Il programmatore tedesco emigrato a Palo Alto scrive per una start-up locale un tutorial animato dal titolo “Cosa è il Bitcoin”.

E il poveretto, da allora, ha visto lievitare la sua fortuna – solo da dicembre ha guadagnato 119 milioni - senza poterci mettere le mani sopra. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ti potrebbe interessare: Il Bitcoin è l’investimento più pericoloso nel 2021. C’è un modo migliore per arricchirsi con il Bitcoin. Puoi ancora diventare ricco con Bitcoin senza possederlo effettivamente. (Dove Investire)

Con bonifico bancario, anche online , intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato. (castelloincantato.it)

James Howells, da parte sua, ha riferito di essersi rivolto a un fondo speculativo che si sarebbe offerto di coprire tutte le spese della ricerca in cambio di una fetta del 'tesoro'. Secondo la BBC, il disco rigido conteneva 7.500 bitcoin acquistati per quasi nulla nel 2009, ma il cui prezzo è schizzato negli ultimi 10 anni (oggi un bitcoin vale più di 38.000 dollari). (AGI - Agenzia Italia)

Nella giornata di oggi spiccano in top 10 i rialzi da record dei prezzi di Chainlink e Polkadot. Chainlink con il rialzo di oggi conquista i 21 dollari, il record storico assoluto per il token del progetto per oracoli per smart contract. (Cryptonomist)

Anatoly Aksakov, membro della Duma di Stato russa, ha ribadito la sua posizione negativa nei confronti di Bitcoin (BTC) poco dopo che, il 14 gennaio, la criptovaluta è brevemente tornata a 40.000$. In questo contesto Bitcoin fornisce una base per una bolla nel mercato crypto e penso che questa bolla dovrebbe scoppiare prima o poi. (Cointelegraph Italia)

Ciò lo porta a suggerire che le piattaforme centralizzate potrebbero esaurire gli ETH entro le prossime 48 ore:. "Gli exchange potrebbero finire gli ETH in 48 ore. Secondo Saunders “gli exchange finiranno gli ETH in 10 giorni a questo ritmo”. (Cointelegraph Italia)