Unicredit, procedura sprint per l'ingaggio del nuovo Ceo

ilGiornale.it ECONOMIA

E, considerando l'urgenza della decisione, è stato deciso un procedimento semplificato, senza alcuna task force interna al cda: Piazza Gae Aulenti non può permettersi di rimanere in questa sorte di limbo a lungo.

Nel frattempo, proseguono le manovre di avvicinamento tra Bper e Banco Bpm a trazione Unipol (azionista di Bper con il 20% del capitale) anche se i tempi potrebbero essere meno rapidi del previsto. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sotto la guida del dg di Assonomine, Stefano Micossi, i membri del comitato hanno avviato i lavori in vista del rinnovo del cda all'assemblea del prossimo aprile. (AGI - Agenzia Italia)

Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. Gioca a golf e a burraco. (FIRSTonline)

Se ieri il titolo ha provato a recuperare dopo le pesanti perdite di inizio settimana (la seduta si è chiusa in rialzo dello 0,42% a 7,98 euro), il clima di emergenza in piazza Gae Aulenti non è certo rientrato. (Milano Finanza)

Lunedì, l’Amministratore Delegato Jean-Pierre Mustier ha annunciato che lascerà la guida della banca al termine del suo mandato, che scade in aprile. In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. (InvestireOggi.it)

Leggi su affaritaliani. (Di giovedì 3 dicembre 2020) Caro, avevamo accolto la sua nomina al vertice dicon velata soddisfazione. L’unica banca italiana dalle ambizioni internazionali si affidava a lei. (Zazoom Blog)

E se il Pd è attento alle banche, come Mps, anche nei 5Stelle, o nella rinvigorita Forza Italia, c’è chi sventola...; Il defenestramento di Jean Pierre Mustier può essere il primo tassello di un lungo domino delle poltrone, finora congelato per cause di forza maggiore. (Milano Finanza)