Camminare: tutti i vantaggi del Nordic Walking

greenMe.it SALUTE

Fa bene al cuore e previene l'obesità: il Nordic Walking, ovvero la passeggiata nordica con tanto di racchette da sci, entra nel novero delle attività fisiche all'aria aperta per eccellenza. A confermalo sono ben due studi, che non esitano a promuovere il Nordic ... (greenMe.it)

Su altre testate

Due studi dimostrano i benefici della camminata nordica sui pazienti con patologie cardiache e sulle donne in menopausa. Benefici per il cuore con il nordic walking. (Blasting News)

Secondo due recenti studi scientifici la camminata con i bastoncini costituirebbe il più efficace strumento, in termini di movimento, per contrastare le patologie cardiache, l'obesità ed i problemi legati alla menopausa. (il Giornale)

A rivelarlo sono due recenti studi che hanno evidenziato i diversi benefici di questa singolare attività fisica. La camminata nordica, meglio nota come nordic walking, è un toccasana per il cuore e per la prevenzione dell'obesità. (GreenStyle)

La “Nordic walking”, in italiano “camminata nordica”, è uno sport, nato in Finlandia, che riesce a far perdere peso senza affaticare il nostro cuore. (Baritalia News)

Si chiama Nordic walking e secondo due nuovi studi aiuta nella riabilitazione di chi ha patologie cardiache e nel trattamento dell'obesità. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

La Nordic Walking, o camminata nordica (quella che si effettua con l'ausilio di speciali bastoni o racchette), è un'attività completa e capace di ridare tonicità e energia a tutto il corpo. (Italiaglobale.it)