Canone RAI: alcune famiglie non lo pagheranno, ecco quali

Player.it ECONOMIA

Il canone RAI è odiato da molte persone: se avete un parente con la 104 potreste non doverlo più pagare. Ecco come In Italia, è obbligatorio pagare il canone Rai se si possiede una TV o qualunque altro dispositivo in grado di trasmettere i canali nazionali, sia in casa che in un luogo di lavoro. Da anni, ormai, il canone non viene più pagato autonomamente, ma è diventato una voce sulla bolletta dell’elettricità. (Player.it)

Su altri media

Arriva il piano per l’abolizione. Il Canone RAI sarà pagato fuori dalla bolletta energetica. Arriva il piano per l’abolizione. Canone RAI fuori dalla bolletta energetica: il Ministro Giorgetti annuncia l’ipotesi a partire dal prossimo anno. (BlowingPost)

Oppure 18 euro bimestrali, da gennaio a ottobre (per chi riceve la bolletta ogni due mesi). Gennaio 2023, siamo ancora qui a parlare di Canone Rai. (InvestireOggi.it)

L’argomento che vogliamo analizzare oggi, presenta diversi punti su cui riflettere. Nonostante ciò, non tutti i cittadini sono disposti a pagarlo, per cui vista la grande evasione che se ne registrava fino al 2016, da allora si decise di impostare in un modo diverso il pagamento; anziché recarsi alle Poste per pagare il bollettino, da quell’anno si paga direttamente in bolletta in 10 comode rate da 9€ mensili. (4Fan.it)

Nonostante la raccomandazione dell’Unione europea, che ha chiesto all’Italia di eliminare il Canone Rai dalla bolletta, per il 2023 l’imposta rimane ancora sull’utenza dell’energia elettrica. (I-Dome.com)

Dal 2016, però, anno in cui il pagamento fu spostato in bolletta ed arriva in automatico ad ogni cittadino che possiede un’utenza elettrica, per non pagare la tassa occorre obbligatoriamente fare una richiesta di esonero. (4Fan.it)

Oltre al lato affettivo, però, si deve fare i conti anche con questioni di ordine pratico. (InvestireOggi.it)