Canone Rai 2023, ecco da che età non si paga: “da non credere”

4Fan.it ECONOMIA

Le tasse costituiscono un “fastidio necessario” per praticamente ogni forma di cittadino ed impresa, ma ancora di più lo sono quelle imposte che fanno capo a servizi e beni così diffusi da essere entrati a far parte dell’immaginario comune e delle abitudini. Il Canone Rai costituisce una di queste tipologie anche se per molti non è ancora “percepita” come una tassa ma qualcosa di diverso, e per questo motivo non solo viene “poco apprezzata” ma anche speso evasa letteralmente. (4Fan.it)

Su altri media

Se si è in possesso di determinati requisiti, è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del Canone Rai. Tuttavia, la domanda deve essere presentata entro specifiche scadenze. Vediamo insieme nel dettaglio. (I-Dome.com)

Nonostante le molte promesse fatte negli ultimi anni dai vari Governi che si sono succeduti, il canone rimane obbligatorio. Gennaio 2023, siamo ancora qui a parlare di Canone Rai. (InvestireOggi.it)

Dal 2016, però, anno in cui il pagamento fu spostato in bolletta ed arriva in automatico ad ogni cittadino che possiede un’utenza elettrica, per non pagare la tassa occorre obbligatoriamente fare una richiesta di esonero. (4Fan.it)

L’argomento che vogliamo analizzare oggi, presenta diversi punti su cui riflettere. Il canone Rai è un’imposta sulla visione dei canali Rai, appunto, che paghiamo ormai da molti anni, sin da quando era dedicato alla radio. (4Fan.it)

Arriva il piano per l’abolizione. Canone RAI fuori dalla bolletta energetica: il Ministro Giorgetti annuncia l’ipotesi a partire dal prossimo anno. Canone di abbonamento RAI in bolletta energia elettrica. (BlowingPost)

“Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia“, affermava George Bernard Shaw. La famiglia, in effetti, rappresenta il punto di riferimento per ognuno di noi, nei momenti sia felici che più tristi della propria vita. (InvestireOggi.it)