Ilva, il governo: lo Stato parteciperà. Trattativa con le società pubbliche

Il Messaggero INTERNO

Quello che posso anticipare, però, è che è prevista anche la partecipazione di aziende pubbliche, a partecipazione pubblica».

Stavolta al tavolo non parteciperà l'azienda, la quale invece ha già un altro appuntamento ufficiale per il giorno dopo, venerdì.

Ex Ilva, ok dei pm alla richiesta di proroga per l'Altoforno2. IL NEGOZIATO. Non per questo l'accordo è alla portata di mano.

Dal governo ieri hanno smentito categoricamente la notizia pubblicata da alcuni quotidiani di una lettera con la quale ArcelorMittal proponeva un miliardo per andarsene dall'Ilva. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Sindacati in allarme: “Così si rischia la chiusura dello stabilimento”. La decisione del giudice Maccagnano allarma i sindacati, già sul piede di guerra contro il piano di esuberi presentato da ArcelorMittal. (Il Primato Nazionale)

I dipendenti dell'acciaieria multinazionale protestano contro il nuovo piano industriale di ArcelorMittal, che prevede ulteriori 4.700 esuberi entro il 2023 per continuare a gestire lo stabilimento e hanno indetto 32 ore di sciopero. (L'Unione Sarda.it)

. (Teleborsa) -, contrariamente a quanto deciso dalla Procura ad inizio settimana.Il giudice incaricato, nella serata di ieri, martedì 10 dicembre, ha, in amministrazione straordinaria, per l'uso dell'altoforno 2, in attesa della realizzazione dei lavori di messa in sicurezza. (Il Messaggero)

(askanews) - Il "no" del tribunale di Taranto alla proroga per l'uso dell'altoforno 2 all'ex-Ilva apre "scenari drammatici" per lo stabilimento pugliese. Roma, 10 dic. (Yahoo Finanza)

E uno di quegli operai belgi licenziati, racconta a Gaetano Pecoraro una storia incredibile: ‘Hanno regalato a Mittal le quote di CO2 per produrre, ovvero i permessi per inquinare. L’obiettivo sarebbe quello di venderne di più incentivando a produrre meno CO2. (Energia Oltre)

La decisione del Tribunale di Taranto sull'uso dell'Altoforno 2, arriva dopo una serie di sequestri e dissequestri nell'inchiesta sulla morte dell'operaio Alessandro Morricella. E una tegola arriva in serata: il giudice rigetta la richiesta di proroga per l'attività dell'Afo2 avanzata dai commissari al tribunale di Taranto. (Il Messaggero)