Il film del weekend: "Anime nere"

Applaudito alla 71° edizione del Festival del Cinema di Venezia, "Anime Nere" di Francesco Munzi è un viaggio in una cultura arcaica che resiste uguale a se stessa e condanna i suoi figli a una sorte ineluttabile. Liberamente ispirato al romanzo omonimo di ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una storia di sottomissione quella di Anime nere, una vicenda che affonda le radici nel profondo della terra: radici che legano i fratelli e le madri, i padri che perdono i propri ... (Il Cittadino)

È uscito in sala dopo la trionfale accoglienza veneziana Anime nere, il bel film sulla malavita calabrese diretto da Francesco Munzi. (Il Messaggero)

Quelle dei tre fratelli protagonisti e dei loro ascendenti e discendenti sono ... (Il Fatto Quotidiano)

Qualche cortometraggio, diversi documentari e poi il grande salto nel lungometraggio, dieci anni fa, con Saimir. (La Bottega di Hamlin)

Da oggi è online il portale milanofamiglie.it, uno spazio in cui disegnare la mappa delle attività che ogni giorno rispondono a bisogni delle sue diverse famiglie: famiglie tradizionali e famiglie allargate, single e nuclei monogenitoriali, convivenze e coniugi superstiti. (La Prima Pagina)

"La maestria di Francesco Munzi e degli sceneggiatori Fabrizio Ruggirello e ... Roma - 18 set (Prima Pagina News) "Ho visto 'Anime Nere', (di Francesco Munzi, nds) film necessario, che consiglio". (PPN - Prima Pagina News)