'Ndrangheta: sindaco San Procopio, "qui ne' inchini ne' soste"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Cosi' inizia una lunga lettera che il sindaco di San Procopio, nonche' assessore della Provincia di Reggio Calabria alla legalita', Eduardo Lamberti Castronuovo, ha indirizzato a tutte le autorita' civili, militari e religiose della provincia, smentendo la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco, Renato Accorinti, ha inviato una lettera al prefetto di Messina, Stefano Trotta, in merito alle problematiche relative all'attraversamento dei tir nel centro... (Infomessina)

San Procopio, sindaco nega l'inchino: «Baggianate» E chiede a ... E un attacco arriva anche dall'Azione cattolica. (Il Quotidiano Della Basilicata)

La procura indagherebbe in particolare sulle cerimonie religiose in altri due paesi del reggino, San Procopio e Scido. Ma il Sindaco di San Procopio, ... (L'Occidentale)

Sulla scrivania degli inquirenti ci sono ... La conferma arriva dalle indagini della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria sulle commistioni tra religione e 'ndrangheta. (La Stampa)

Mi spiace. Non comincio l'articolo affermando che la Calabria e il Sud non sono tutto criminalità, ricordando le bellezze del paesaggio, le virtù e la generosità delle popolazioni calabresi. (Europaquotidiano.it)

Sono diverse le processioni oggetto di informativa da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria per il sospetto di 'infiltrazioni' da parte della 'ndrangheta con "inchini" rivolti verso le abitazioni dei boss locali. (NanoPress Cronaca)