Alleanza sull'open banking, a Sella il 10% di Illimity

Pagamenti Digitali ECONOMIA

Le due società daranno vita a una joint-venture paritetica in Hype, per sostenerne la crescita e i risultati.

A fabrick sarà inoltre assegnato il diritto a ricevere un ulteriore 2,5% di Illimity nel caso di raggiungimento di determinati target di redditività nel 2023-2024.

WEBINAR Recupero crediti: l'Intelligenza Artificiale migliora i metodi di riscossione Amministrazione/Finanza/Controllo Dematerializzazione. (Pagamenti Digitali)

Ne parlano anche altre fonti

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

Equita ha un giudizio buy sul titolo illimity bank con target price a 10,4 euro. Su Hype si possono fare pagamenti, depositi, instant insurance e via dicendo: l'obiettivo è arrivare a 3 milioni di clienti. (la Repubblica)

E questo è il caso di Hype, la società fintech di Fabrick (gruppo Sella) in cui ora entra illimity, la banca innovativa lanciata lo scorso anno da Corrado Passera. Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. (Notizie - MSN Italia)

(“Fabrick”) e Hype S.p.A. (“Banca Sella Holding”), Fabrick S.p.A. (newsbiella.it)

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)

Banca Sella Holding invece riceverà un ulteriore 2,5% di Illimity in cambio della sottoscrizione per cassa di un aumento da 16,5 milioni, salendo così al 10% di Illimity. (Bluerating.com)