Tesla vicina alla guida autonoma di livello 5

Autoblog.it ECONOMIA

La road-map verso la guida completamente autonoma. Tuttavia secondo gli esperti le tecnologie di guida autonoma di livello 5 impiegheranno ancora del tempo per arrivare sui modelli di produzione in grande scala.

A che punto siamo. Di fatto Tesla non è l’unica Casa automobilistica o compagnia che si sta dedicando alla sviluppo della guida autonoma.

Tesla vicina alla guida autonoma di livello 5. Di Junio Gulinelli lunedì 13 luglio 2020. Elon Musk annuncia i nuovi progressi sulla guida automatizzata delle sue elettriche. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo una fonte interna al tribunale, “l’uso del termine pilota automatico e altre frasi suggeriscono che le auto siano effettivamente capaci di guidare in totale autonomia”. Con l’aggravante che, sempre secondo quanto affermato da Tesla attraverso i propri canali di informazione ufficiali, “questo sarebbe addirittura legale in Germania. (FormulaPassion.it)

Tesla ora pensa ad una citycar compatta: “potrebbe venire prodotta in Europa”. Tornando alla citycar di Tesla, oggi il progetto sembra ancora molto lontano dal diventare realtà, ma un domani chissà. (Lega Nerd)

Tra la popolazione, però, c’è chi prende le distanze da questo testa a testa, che pure vale il futuro di un’intera comunità. La decisione verrà presa entro poche settimane, motivo per il quale il confronto tra Austin e Tusla è ormai rovente. (FormulaPassion.it)

Ricordiamo che di recente Elon Musk ha dichiarato che entro fine anno le sue auto saranno almeno potenzialmente in grado di guidare da sole. Un tribunale ha infatti vietato alla casa automobilistica di Elon Musk di poter utilizzare il termine “pilota automatico” a fini pubblicitari. (Money.it)

In quest'ottica, da poche ore ha reso noto che la Model Y Standard Range non vedrà la luce come invece successo per la Model 3 SR. Per il momento dunque resteranno solo le versioni Long Range, in attesa che qualcosa cambi. (DMove.it)

Abbiamo seguito le vicende legate alla prima fabbrica Tesla in Europa fin dall'inizio, segnato dalle questioni legali sollevate dagli attivisti ambientali. (DMove.it)