Stellantis: Carlos Tavares in visita alle fabbriche di Melfi e Mirafiori - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

Prima di lasciare Melfi, Tavares ha incontrato i rappresentanti locali delle sigle sindacali e ha confermato ancora una volta tutti gli investimenti decisi dalla Fiat Chrysler prima della fusione con la PSA.

Il gruppo Stellantis è nato solo da pochi giorni ma il nuovo ad Carlos Tavares ha già intenzione di conoscere a fondo la realtà portata in dote dalla Fiat Chrysler Automobiles.

Oggi, Tavares si è recato a Melfi, nel complesso produttivo che sforna le Fiat 500X e le Jeep Compass e Renegade e che impiega oltre 7 mila lavoratori. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sin dal primo giorno nove comitati di governance garantiranno una struttura operativa efficiente che includerà performance e strategia a livello aziendale, pianificazione, regioni, produzione, marchio e stile. (Il Sole 24 ORE)

«La visita di Tavares oggi a Melfi, che è la prima uscita in uno stabilimento - hanno detto i segretari regionali Vincenzo Tortorelli e Marco Lomio - ha un grande significato simbolico e non solo perché dimostra che negli anni abbiamo, tutti insieme, costruito un’eccellenza del gruppo Fca. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rappresentano il miglior punto di partenza possibile per costruire relazioni sindacali efficaci", sottolinea Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, "Tavares ci ha assicurato che l'Italia è centrale per Stellantis. (La Repubblica)

Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, ha dichiarato: «Quelle di Tavares sono affermazioni importanti. I segretari nazionali di Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr hanno apprezzato l’approccio e lo hanno inquadrato in modo differente rispetto ai metodi di Sergio Marchionne. (FormulaPassion.it)

E’ durata circa sei ore la visita nello stabilimento Fca di Melfi (Potenza) dell’ad e del presidente di Stellantis, Carlos Tavares e John Elkann. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’Ugl Metalmeccanici, intanto, considera «molto importante l’incontro con l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, il quale ha confermato tutti gli impegni assunti da Fca nel nostro paese». (La Gazzetta del Mezzogiorno)