Wall Street prosegue in rosso

Wall Street prosegue in rosso
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 utilities telecomunicazioni beni di consumo secondari finanziario Merck United Health Intel Wal-Mart IBM Caterpillar Microsoft Amazon Astrazeneca Keurig Dr Pepper Nvidia Broadcom Meta Platforms Comcast Corporation Sirius XM Radio O'Reilly Automotive Giornata “no” per la Borsa USA, in flessione dell'1,25% sul; sulla stessa linea, si muove in retromarcia l', che scivola a 5.026 punti. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Il pil è salito nel primo trimestre dell'1,6% su base annua, meno del previsto. Crescono, quindi, i timori di un mix di inflazione resistente e attività economica in contrazione. (Italia Oggi)

S&P-500 Comcast Corporation (LA STAMPA Finanza)

telecomunicazioni S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Come gli Stati Uniti si stanno arricchendo grazie alle aziende cinesi

Se volete un solo numero per catturare la statura economica dell’America, eccolo qui: quest’anno gli Stati Uniti rappresenteranno il 26,3% del prodotto interno lordo globale, la quota più alta da quasi due decenni. (Milano Finanza)

"Questo primo trimestre dell’anno ha visto un’inflazione più alta delle previsioni, ma anche una crescita economica più robusta negli Stati Uniti. La novità in questo scenario è che ad oggi più che un soft-landing, potrebbe configurarsi un no-landing: vale a dire un’inflazione che scende più lenta del previsto accompagnata da una crescita economica resiliente, e che si attesta al di sopra del potenziale (ca 1,8% per gli USA)": è quanto si legge nel commento "Per il mercato USA sempre più probabile il no-landing" a cura di Andrea Delitala, Head of Investment Advisory, e Marco Piersimoni, Senior Investment Manager di Pictet Asset Management Mercato USA, no landing sempre più probabile Dai dati - scrivono gli esperti -" si evince come il processo disinflattivo in America abbia perso la sua linearità, con un “ultimo miglio” (in realtà punto %: dal 3% al 2%) che si sta rivelando più tortuoso del previsto. (QuiFinanza)

200, 17 euro), che sviluppa l’appello omonimo scritto da Brancaccio insieme a Lord Skidelsky, firmato da numerosi esponenti della comunità accademica mondiale e pubblicato l’anno scorso sul Financial Times e Le Monde. (L'HuffPost)