Voto di scambio, Di Pietro: Si poteva fare di più ma è passo avanti

Prima Pagina News INTERNO

"Sul voto di scambio non bisogna fare inutili allarmismi a fini elettorali. Occorre, invece, ammettere che è stato fatto comunque un importante passo in avanti con l’introduzione di un reato che prima non esisteva" Così il presidente onorario di IDV Antonio Di Pietro sul suo sito (Prima Pagina News )

Su altre testate

Proteste da parte dei grillini. Il 416 ter è legge. (Articolotre)

(AGI) - Roma, 16 apr. - E' legge la riforma dell'articolo 416 ter del codice penale: quindi, non servira' piu' necessariamente lo scambio di denaro per configurare il voto di scambio politico-mafioso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Aula del Senato ha approvato in quarta lettura il ddl contro il voto di scambio politico-mafioso che ora diventa legge. E' passato con 191 si, 32 no e 18 astenuti. (Periodico Daily)

Tra queste, s’intende segnalare il voto a domicilio e il voto assistito e per i non deambulanti. Scade, infatti, il 5 maggio 2014 il termine... (ResegoneOnline)

Per i 5 Stelle, a palazzo Madama, e per un leghista, a Montecitorio. Cronaca di ordinaria opposizione nei due rami del Parlamento, con Grasso e Boldrini costretti alle maniere ... (Italia Oggi)

Con 191 voti favorevoli, 32 contrari e 18 astenuti, il Senato ha oggi approvato, in quarta lettura, il disegno di legge che disciplina le sanzioni penali sul voto di scambio politico-mafioso (articolo 416 ter del Codice penale). (Antimafia Duemila)