Usa, Biden: Vaccini per tutti gli americani entro fine maggio

LaPresse ECONOMIA

Milano, 2 mar.

Lo dice il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, parlando alla Casa Bianca

(LaPresse) – “Gli Stati Uniti sperano di avere abbastanza vaccini anti covid-19 per tutti gli americani adulti entro la fine di maggio”.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si sa se Meghan e Harry, per i due accordi milionari, abbiano ricevuto alcun tipo di anticipo. Ecco dunque i conti di Forbes: Harry ha ereditato da mamma Diana 10 milioni di dollari. (Vanity Fair Italia)

Il vaccino prodotto anche in Italia. Il ministro francese dell’industria, Agnes Pannier-Runacher, intervistata all’emittente France 3, ha spiegato che l’Ema sta esaminato tutti i dati comunicati da Johnson & Johnson. (castelloincantato.it)

“Siamo sulla buona strada”, ha sottolineato il presidente parlando alla Casa Bianca, anticipando di due mesi la scadenza di luglio data qualche settimana fa. Il presidente Usa: "Siamo sulla buona strada". (LaPresse)

“Ora che il vaccino Johnson & Johnson sarà discusso e ci auguriamo approvato da Ema, bisogna che l’Italia opzioni milioni di dosi di questo vaccino a livello extra-europeo”. – ha concluso Bassetti – i vaccini si possono trovare anche rapidamente. (IVG.it)

Lo stesso Scaccabarozzi ha detto che entro la fine dell’anno dovrebbero essere consegnate all’Italia 27 milioni di dosi del vaccino anti Covid J&J delle 200 milioni ordinate dalla Commissione europea. La J&J ha promesso di fornire agli Stati Uniti 100 milioni di dosi del suo vaccino entro la fine di giugno. (QuiFinanza)

L'ok era molto atteso e si tratta del terzo via libera autorità statunitensi a un preparato, dopo quelli a Pfizer-BionTech e Moderna. Date le caratteristiche del vaccino da più parti si ipotizza che questo nuovo vaccino possa rappresentare una svolta nelle procedure di immunizzazione della popolazione. (Milano Finanza)