Elon Musk, tira e molla con Twitter

Wired Italia ECONOMIA

L’accordo da 44 miliardi per l’acquisto di Twitter da parte di Elon Musk non andrà avanti, finché la piattaforma non avrà dimostrato che account falsi e bot siano realmente inferiori al 5% del totale degli utenti.

Twitter stima le sue percentuali non su un campione così piccolo, ma sulle revisioni continue di migliaia di account attivi.

Ho scelto cento come numero campione perché è quello che usa Twitter per calcolare la percentuale di account falsi o spam”. (Wired Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il patron della Tesla vuole porsi come il primo degli utenti e affida la sua comunicazione esclusivamente ai tweet. Musk indicava anche il percorso che andava compiuto, quello del delisting, perché "Twitter deve essere trasformata in un'azienda non quotata" (Adnkronos)

Dietrofront anche per il titolo Tesla affondato a -5,88% ieri a 724 $, sui minimi di chiusura da inizio anno Musk ha stimato che gli utenti falsi costituiscono almeno il 20%, secondo quanto riportato da Bloomberg. (Finanzaonline.com)

Musk: “Operazione non va avanti senza dettagli su account falsi” vedi anche Twitter, Elon Musk: rischio manipolazione, serve open source “La mia offerta era basata sul fatto che i filing di Twitter alla Sec fossero accurati. (Sky Tg24 )

E per aiutarci a sostenere le spese per un’informazione di qualità, cliccate qui: anche un piccolo contributo è importante! Prima si trattava solo di voci. (Visione Tv)

L’imprenditore Elon Musk ha dichiarato che procederà con l’acquisizione di Twitter da 44 miliardi di dollari solo se il gigante dei social media dimostrerà che meno del 5% dei suoi utenti sono bot. Ieri l’amministratore delegato di Twitter Parag Agrawal aveva spiegato proprio sul social network le tecniche per combattere lo spam sulla sua piattaforma. (Open)

Trump apre al ritorno su Twitter: TruthSocial vincolerà i suoi post. Nel frattempo, sembra che se Trump venisse riammesso su Twitter limiterebbe il suo uso della piattaforma Musk ha parlato di effettuare test su campioni casuali di utenti Twitter per identificare i bot, precisando che questi ultimi "potrebbero essere oltre il 90% degli utenti attivi giornalieri". (Milano Finanza)