USA: 5 TALEBANI PER UN SERGENTE

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

Un'indiscrezione rivela i nomi dei terroristi che torneranno liberi. Obama, intanto, prepara il ritiro delle truppe previsto per il 2016. di Maurizio Costa Afghanistan - Il Sergente Bowe Bergdahl, catturato dai talebani nel giugno del 2009, è stato liberato dopo una ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo riporta la stampa americana. Tè e badminton: le attività quotidiane di Bergdahl ... (TicinOnline.ch)

Il caso, affermano, ha creato un ... (Corriere della Sera)

Il capo del Pentagono, Chuck Hagel, è arrivato a sorpresa in Afghanistan per incontrare i comandanti dell'esercito Usa nella base aerea di Bagram e discutere con loro dei progressi delle forze afghane. (LaPresse)

La presa di posizione segue la decisione, criticata da più parti, di scambiare cinque detenuti afgani che si trovavano ... Lo ha affermato il presidente statunitense. (RSI.ch Informazione)

WASHINGTON - Lo scambio di cinque detenuti di Guantanamo per la liberazione del sergente Bowe Bergdahl senza la notifica al Congresso è giustificato dai "rischi alla sicurezza e alla salute" che correva il soldato. (TicinOnline.ch)

L'unico americano prigioniero in Afghanistan è stato liberato dopo quasi cinque anni, in cambio del rilascio di cinque detenuti talebani di Guantanamo. (Corriere della Sera)