Parrucchieri ed estetisti, aumentano i prezzi: sullo scontrino spunta la tassa covid: «Da 2 a 4 euro»

Leggo.it ECONOMIA

«- spiega il presidente Massimiliano Dona -».» spiega il Codacons, che ha calcolato come il prezzo di un taglio sarebbe passato da una media di 20 a 25 euro (+25%), con punte di incrementi che arrivano al +66%.

Sembrano invece rientrati gli aumenti segnalati inizialmente del prezzo del caffè al bar.

Come riporta Il Sole 24 Ore, il Codacons ha denunciato un aumento medio del 25 per cento per taglio di capelli e messa in piega. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La giustificazione è che serve per rientrare dalle spese effettuate per i costi sostenuti a causa dell’emergenza Coronavirus. Questa tassa consiste in un aumento dei prezzi, un extra da pagare, che solitamente va dai due ai quattro euro e viene riportato sullo scontrino come una delle tante voci applicate per i servizi ai clienti. (Fanpage.it)

Si è verificato un aumento dei prezzi, che è stato in poco tempo chiamato tassa Covid-19. Alcune attività commerciali sono state costrette ad aumentare i prezzi in seguito all’adeguamento igienico-sanitario dei vari locali. (Fidelity News)

La cosiddetta tassa COVID-19 può essere inserita dagli esercenti come sovrapprezzo nello scontrino. Ecco cos’è la tassa COVID-19 e cosa dovete sapere su questo argomento. (Bigodino.it)

“Ma non solo. (Zoom24.it)

Dall'associazione di consumatori è già partita una denuncia alla Guardia di Finanza e all'Antitrust, con tutte le segnalazioni del caso, affinché possano partire le indagini sul territorio. Le denunce di Codacons e Uniconsum. (Studio Cataldi)

Ecco cos’è l’extra imposto da alcuni esercenti ai propri clienti. Scarica la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus. (News Mondo)