Conto Corrente: scatta la segnalazione se si effettua un prelievo totale

Tecnoandroid ECONOMIA

Un utente che ha intenzione di prelevare tutto il denaro dal proprio conto corrente in banca o posta, rischia una sanzione?

La risposta che vi forniamo qui sotto spiegherà punto per punto come effettuare dei prelievi senza alcun rischio.

Fortunatamente però la limitazione non coinvolge il versamento o il prelievo del denaro sul proprio conto in banca.

90/2017: “la prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio o di attività criminose impone un adeguamento alle norme UE 2015/849″. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri media

Conti correnti: aumentano le richieste online delle soluzioni business. 29/05/2020 - 17:48. . Il numero di imprese che ha scelto di attivare un conto corrente per gestire al meglio le spese aziendali ha subito un notevole incremento. (Viterbo News 24)

- Novemila euro sul conto corrente bancario prosciugato attraverso una truffa informatica nella quale è ingenuamente caduto. L'uomo nei giorni scorsi ha ricevuto un sms con un link sul cellulare. (L'Altra Mantova)

Situazione che non si presta a sfumature: per un italiano che lavora in Svizzera avere un conto corrente svizzero è obbligatorio, per un italiano che non lavora in Svizzera ma ha comunque tracciabile la provenienza dei soldi l’operazione è legale. (Indiscreto)

Se invece il saldo fosse perennemente negativo, ed in banca continuassero a giungere richieste di pagamento, allora potrebbero decidere di sospenderlo, oppure di continuare a prestare denaro al cliente, applicando poi gli interessi. (Tecnoandroid)

Secondo i giudici spetta alle banche provare l’illegittimità dell’operazione, in poche parole gli istituti di credito devono provare che il prelievo bancomat non è stato effettuato dal proprietario. Il caso. (Notizie Ora)

Vincenzo Vitale. http://www.avvocatovincenzovitale.it/. Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube n.24418/2010 che richiedono, invece, l’eliminazione di ogni forma di capitalizzazione degli interessi debitori e perciò ha rigettato il ricorso. (Notizieora.it)