Vaccinazioni in Sardegna, un sardo su 2 ha ricevuto almeno una dose

Gallura Oggi ECONOMIA

Prosegue intanto la campagna di vaccinazione nell’Isola e nella giornata di ieri sono state inoculate sul territorio regionale 14.593 dosi, di cui 9.901 prime somministrazioni.

Sono arrivate oggi in Sardegna 79.500 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech, che si aggiungono alle 9.700 di Moderna consegnate nella giornata di lunedì, come da programma.

Oltre 810mila i cittadini prenotati per la vaccinazione attraverso il sistema di Poste Italiane, di cui 430mila per la prima dose. (Gallura Oggi)

Su altre fonti

2.022.900 dosi somministrate. Ad oggi sono state consegnate 3.120.635 dosi di vaccini, delle quali sono state somministrate 2.994.133. (l'Immediato)

Macerata, 17 giugno 2021 - All’alba di ieri, verso le 6, all’ospedale regionale di Torrette è morto il 58enne Massimo Bonfigli, geometra e funzionario del settore viabilità della Provincia di Macerata. (il Resto del Carlino)

Morto Massimo Bonfigli: le cause del decesso. Massimo Bonfigli. Massimo Bonfigli, funzionario della Provincia, è morto a 58 anni dieci giorni dopo aver effettuato la prima dose di vaccino Pfizer. (Yahoo Notizie)

Domani il funerale. Resta il grandissimo cordoglio di amici e parenti per una scomparsa improvvisa e prematura (ilmessaggero.it)

Prima solo un po’ di febbre e poi un malessere importante al fegato che lo avevano costretto al ricovero: prima a Macerata e poi a Torrette. Soffriva di una patologia al fegato ma i malesseri sono cominciati dieci giorni dopo l’inoculazione del siero di Pfizer. (Leggilo.org)

Una mappatura molecolare post mortem avrebbe però rilevato valori significativi del virus in tutti gli organi esaminati, tranne nel fegato e nel bulbo olfattivo. (ilGiornale.it)