Superbonus 110%, Confartigianato: «Norme ancora incerte e necessità di nuove figure tecniche»

Cronache Maceratesi ECONOMIA

per progettare specifici interventi proprio sul 110%, richiamando anche la possibilità, ove le condizioni del cassetto fiscale dell’impresa appaltante lo consentano, di accedere direttamente a forme ordinarie di finanziamento al credito assistite da Uni.Co.

Belli ha illustrato anche il lavoro in corso da parte di Uni.Co.

Ad oggi, dopo l’apertura ufficiale avvenuta il 15 ottobre del portale ministeriale dedicato al recepimento, in Regione non ne risultano ancora di formalmente avviati. (Cronache Maceratesi)

La notizia riportata su altri media

Al termine del seminario Legambiente ha dunque proposto un lavoro congiunto sulla base di un documento presentato ad ANCI, Regione, Ordini professionali e associazioni di categoria, scaricabile a questo link. (Redacon)

Questa cifra, moltiplicata per 110%, da infatti 60.000 ossia il massimo di detrazione riconosciuta per quest'agevolazione. Per poter usufruire del Superbonus gli importi dovranno essere distintamente fatturati in modo che il tecnico che dovrà asseverare la pratica potrà indicare la spesa riferita cappotto e quella destinata, qui invece, agli infissi. (La Repubblica)

E’ quanto emerge da una indagine realizzata dalla CNA presso un campione di imprese associate della filiera dell’edilizia. Auspichiamo un attento monitoraggio per favorire semplicità e rapidità delle procedure”, afferma Marco Rossi, presidente Cna Costruzioni Marche. (Prima Pagina Online)

Al momento in Francia sono operativi dei dispositivi di de-radicalizzazione, ma non è facile 'recuperare' gli elementi già indottrinati. "Di fatto sul territorio francese ci sono diversi gruppi islamisti ben identificati dalle autorità. (Yahoo Finanza)

La RPT sta presentando le sue proposte anche in altre audizioni programmate in questi giorni. Superbonus 110%: dai professionisti tecnici alcune proposte per facilitare l’attuazione della supedetrazione. (ingenio-web.it)

Considerati questi volumi di spesa, dunque, la prospettiva di detrazioni al 110% rende i cittadini piuttosto ricettivi rispetto a questo tema. Per questi motivi, la RPT ha proposto di stabilire un arco temporale che arrivi almeno fino alla fine del 2025. (CASA&CLIMA.com)