Milano, mostra coltello e picchia insegnanti a scuola: arrestato 15enne

Milano, mostra coltello e picchia insegnanti a scuola: arrestato 15enne
LAPRESSE INTERNO

L'episodio all'IIs Luigi Galvani in zona Niguarda. Protagonista un giovane italiano già con precedenti Entra a scuola con un coltello e aggredisce gli insegnanti, che lo disarmano. Per questo uno studente di 15 anni è stato arrestato dai carabinieri di Milano. L’episodio è avvenuto all’IIs Luigi Galvani di via Francesco Gatti, in zona Niguarda. Secondo quanto ricostruito, il 15enne – italiano e già con precedenti – si è presentato nell’istituto mostrando un coltello chiedendo di una professoressa, che in quel momento però non era presente a scuola. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studente di 15 anni è stato arrestato, a Milano, dopo essersi presentato a scuola, con un coltello, chiedendo di una professoressa, in quel momento assente. (Il Sole 24 ORE)

Ai militari non ha opposto resistenza, ma è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale nei confronti dei due insegnanti che avevano tentato di bloccarlo all’interno dell’edificio, l’Istituto Galvani di via Gatti, in zona Niguarda (Open)

Un 15enne si è presentato a scuola armato di coltello e ha chiesto di una professoressa, in quel momento non presente nell'istituto. Bloccato e disarmato da altri due professori, li ha... (Virgilio)

Va a scuola col coltello, disarmato dai docenti è stato poi arrestato

Come riportato da Il Giorno, il giovane, di origini nordafricane ma nato in Italia, si è presentato all’ingresso dell’istituto tecnico chiedendo insistentemente di una docente di 45 anni, assente in quel momento. (Orizzonte Scuola)

'Nella circostanza, il minore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MILANO – Attimi di paura questa mattina, di mercoledì 24 aprile, in un istituto scolastico a Milano, zona Niguarda. Uno studente di 15 anni è stato bloccato da due insegnanti mentre cercava di entrare con un coltello da cucina. (Livesicilia.it)