Perché ai ragazzi fa bene vedere il film sulla 'ndrangheta “Anime nere”

Immagine anteprima YouTube Anime nere, il lungometraggio di Francesco Munzi (Roma, 1969) liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Gioacchino Criaco (che l'editore Rubbettino ha mandato da poco in libreria in nuova edizione), continua a mietere ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

È una storia di sottomissione quella di Anime nere, una vicenda che affonda le radici nel profondo della terra: radici che legano i fratelli e le madri, i padri che perdono i propri ... (Il Cittadino)

Qualche cortometraggio, diversi documentari e poi il grande salto nel lungometraggio, dieci anni fa, con Saimir. (La Bottega di Hamlin)

"La maestria di Francesco Munzi e degli sceneggiatori Fabrizio Ruggirello e ... Roma - 18 set (Prima Pagina News) "Ho visto 'Anime Nere', (di Francesco Munzi, nds) film necessario, che consiglio". (PPN - Prima Pagina News)

È uscito in sala dopo la trionfale accoglienza veneziana Anime nere, il bel film sulla malavita calabrese diretto da Francesco Munzi. (Il Messaggero)

Da oggi è online il portale milanofamiglie.it, uno spazio in cui disegnare la mappa delle attività che ogni giorno rispondono a bisogni delle sue diverse famiglie: famiglie tradizionali e famiglie allargate, single e nuclei monogenitoriali, convivenze e coniugi superstiti. (La Prima Pagina)

Nel profondo Aspromonte di Africo, una famiglia appartenente alla tradizionale professione della pastorizia divide i propri affari “illeciti” tra la Calabria, Milano e alcune città europee. (Il Fatto Quotidiano)