ENEL Energia, aumento spropositato delle bollette di luce e gas: AGCM avvia indagine

ENEL Energia, aumento spropositato delle bollette di luce e gas: AGCM avvia indagine
HDblog ECONOMIA

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha aperto un'indagine nei confronti di ENEL Energia per verificare l'eventuale messa in atto di pratiche commerciali scorrette secondo quanto previsto dalla delibera 1/1/2015 n. 25411. Sono 600 le denunce pervenute ad AGCM da gennaio 2024 in cui i consumatori e i rappresentanti delle microimprese lamentano un "significativo incremento del prezzo delle forniture di gas e di energia elettrica" nelle bollette del periodo ottobre 2023 - gennaio 2024 rispetto ai valori dell'anno precedente. (HDblog)

Su altre fonti

Sono oltre seicento le denunce all’Autorità garante della concorrenza e del mercato per bollette dall’ottobre 2023 al gennaio scorso. MODENA. Le bollette di gas ed energia schizzano verso l’alto e toccano quota diecimila euro. (Gazzetta di Modena)

L’autorità antitrust scrive di aver ricevuto oltre 600 segnalazioni da singoli consumatori e microimprese a partire dal mese di gennaio 2024. Pratica commerciale scorretta? (Punto Informatico)

“Purtroppo non è un mondo normale, gli operatori abusano e noi dobbiamo denunciare. Bollette del gas che da 200 euro passano a 800, tariffe fuori norma, operatori aggressivi. (Corriere Romagna)

Superbollette del gas a sorpresa a Mantova: partiti i reclami dei consumatori

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato haavviato un'istruttoria su Enelriguardante le sue pratiche commerciali dopo aver ricevuto oltre 600 denunce da singoli consumatori e microimprese. Queste denunce lamentano un significativo aumento delle bollette di luce e gas senza una comunicazione preventiva adeguata da parte di Enel. (Tom's Hardware Italia)

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Enel per accertare l'eventuale pratica commerciale scorretta sulle modalità di comunicazione rinnovi. (Sky Tg24 )

Abbiamo bisogno di chiederti qualche dato per attivare l'abbonamento Grazie per esserti registrato a Gazzetta di Mantova (gazzettadimantova.it)